Strutture di ricovero per la terza età

Mag 13, 2015 by

Strutture di ricovero per la terza età

residenza-sanitaria-assistitaLe case di riposo a Roma sono strutture sociali residenziali spesso agenti come realtà alberghiere e destinate ad ospitare temporaneamente o permanentemente anziani autosufficienti e non offrendo loro servizi di tipo residenziale appunto, ma anche assistenziale, sociale e sanitario.

Le grandi città come Roma offrono un’ampia scelta nel panorama delle strutture di ricovero permanente per la terza età, pronte ad accogliere persone in difficoltà ma anche semplicemente chi non vuole fare i conti con la solitudine incalzante.

Le case di riposo a Roma presentano tutte personale altamente qualificato che garantisce prestazioni di elevata professionalità assistenziale e sociale, le quali vengono effettuate con l’aiuto stimolante di ambienti immersi nel verde e nella serenità. I servizi offerti dalle case di riposo a Roma sono vari ed abbracciano tutti i settori vitali dell’individuo: l’igiene quotidiana, la vestizione, la deambulazione, l’eventuale aiuto nell’assunzione dei pasti, l’attività fisica come camminare od effettuare sedute di ginnastica posturale e fisioterapica, il controllo periodico delle condizioni psicofisiche, non a caso nell’organico di una casa di riposo troviamo sempre Operatori Socio Sanitari, Infermieri, Medici, Animatori, Psicologi e Fisioterapisti.

Generalmente la case di riposo sono suddivise in stanze che possono ospitare uno o più anziani garantendo un’assistenza non stop ai soggetti tramite gli Operatori Socio Sanitari ed in alcuni casi anche tramite gli infermieri.

Nessun soggetto è abbandonato a sé stesso nelle case di riposo romane, ogni esigenza viene soddisfatta tenendo presenti e rispettando le caratteristiche comportamentali e personali di ogni individuo.b

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *