Partenza a sorpresa in Premier League, facciamo il punto

Set 7, 2015 by

Partenza a sorpresa in Premier League, facciamo il punto

Il campionato più bello del mondo ha già aperto i battenti da qualche settimana e ci ha regalato già diverse sorprese. La prima fra tutte è la neopromossa Leicester che dopo 4 giornate è imbattuta, terzo posto con 8 punti all’attivo. Altra sorpresa è il Chelsea, partenza pessima per Mourinho che finora ha totalizzato la miseria di 4 punti e ovviamente non può che subire le critiche di stampa e tifosi visto che i punti di ritardo dalla capolista City sono ben 8. City che appunto è a punteggio pieno, percorso perfetto finora con 12/12 punti e 10 gol fatti senza subire nemmeno una rete.

Anche in questo campionato la corsa allo scudetto risulta essere più avvincente che mai e nei pronostici calcio oggi di siti specializzati del settore come laprevisione.it o superscommesse, nelle pretendenti al titolo si inserisce prepotentemente il Liverpool di Rodgers che ha iniziato discretamente la stagione con i suoi 7 punti ma soprattutto dimostra di essere maturato e con l’innesto di Benteke che ha sostituito Sterling sembra avere una marcia in più li davanti. Stesso discorso per lo United che mira a terminare la stagione tra le prime 3 anche se l’avvio non è dei migliori, ci sono comunque margini di crescita visto che la stagione è appena iniziata. Dopo numerosi acquisti mirati a colmare le lacune dello scorso anno ha già dimenticato i campioni che sono partiti, gente del calibro di Van Persie, Falcao e Di Maria.

Resta invece distaccata l’Arsenal. Nonostante la partenza buona con 7/12 punti non ci è piaciuta la campagna acquisti, poco esaustiva, dove spicca il solo acquisto di Cech tra i pali,  che comunque è ancora un portiere di prima fascia. Lotta per l’Europa League per il solito Tottenham che ha cambiato ben poco rispetto allo scorso anno.

Diciamo che la classifica è pressoché la stessa dello scorso anno, anche se le posizioni delle prime 3 potrebbe essere scambiate. I pronostici premier league di questa stagione vedono  il City più vicino al successo e che quindi potrebbe precedere il Chelsea seguito dall’altra squadra di Manchester, alle loro spalle  il Liverpool che quest’anno ha finalmente trovato un gioco spumeggiante e concreto. Più dietro troveremo l’Arsenal e il Tottenham, con il Leicester e il Watford che hanno ottimi margini di crescita e che quindi non dovrebbero aver problemi per salvarsi. Potrebbero trovarsi in difficoltà invece Sunderland e l’Aston Villa, questi ultimi con la partenza di Benteke hanno perso numerosi gol che potevano garantire una salvezza certa.

Non ci resta quindi che seguire quest’altra stagione di Premier, che come ogni anno ci garantirà spettacolo e colpi di scena, con la squadra di Pellegrini che è diventata la favorita per la vittoria finale e con il Chelsea che ha molto tempo per recuperare e che quindi ci offrirà un duello lungo tutta la stagione.

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *