Ditta di pulizia: come sceglierla? Scopriamolo insieme!

Feb 25, 2015 by

Ditta di pulizia: come sceglierla? Scopriamolo insieme!

ditte-pulizieOggi le imprese di pulizia a Roma, che ricoprono e operano su quasi tutto il territorio cittadino sono davvero tante, considerando che importanti aziende ed enti affidano completamente l’intera pulizia a cooperative specializzate. Ambienti lavorativi, ospedalieri, scolastici, condominali e pubblici oggi, qualunque sia la tipologia risulta davvero molto importante ed indispensabile effettuare quotidianamente o periodicamente, a seconda dei casi, una profonda pulizia ed igienizzazione. Ma come possiamo scegliere un impresa di pulizia tra le tante?

 Alcuni importanti aspetti da considerare

Oggi tutti gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo possono influire sia sul benessere mentale e sia su quello fisico ecco perché molti affidano la gestione della pulizia a ditte specializzate, sia da un punto di vista di immagini e sia da quello legato alla sicurezza e al benessere, considerando che la pulizie e l’igiene sono praticamente fondamentali per garantire e tutelare la salute delle persone. Per scegliere al meglio una ditta che effettua principalmente servizi legati all’igienizzazione e alla pulizia bisogna prendere in considerazione alcuni importanti aspetti:

  • La ditta deve avere le copertura Inail e Inps in modo tale da evitare problemi spiacevoli in seguito di controlli o in caso di infortuni da parte dei dipendenti durante il proprio servizo lavorativo.
  • La qualità dei prodotti e dei macchinari utilizzati. Se un impresa di pulizia utilizza prodotti ecologici e molto efficaci sicuramente avrà un occhio di riguardo rispetto a quelle che si affidano ancora a prodotti pesanti e pericolosi sia per l’uomo che per la natura. Stessa cosa per quanto riguarda tutta l’attrezzatura necessaria al personale.
  • L’erogazione dei servizi ovviamente non è da sottovalutare! Una ditta di pulizia professionale deve essere in grado di effettuare servizi di pulizia e lucidatura di vetrate, completa manutenzione di uffici compresa sanificazione, eseguire servizi di trattamento per qualsiasi tipologia di pavimentazione.

Insomma una volta appresi questi tre principali aspetti, possiamo scegliere l’impresa di pulizia che sappia rispondere alle nostre esigenze.

 Occhio ai prezzi!

E’ importante sapere che, nonostante il numero elevato delle imprese di pulizie a Roma, poche sono quelle veramente specializzate in grado di igienizzare e sanificare al meglio un ambiente; insomma, alcune per contenere il prezzo offrono servizi che sono di qualità nettamente inferiore rispetto altre, che magari risultano più care; in questo caso però è decisamente meglio spendere qualche euro in più per avere la certezza di un servizio migliore!

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *