Metodi per guadagnare extra

Lug 5, 2016 by

Metodi per guadagnare extra

Al giorno d’oggi, diciamolo chiaro, riuscire ad arrivare alla fine mese con qualche rimanenza dello stipendio nelle tasche è un’impresa non da poco. E comunque probabilmente ognuno di noi bramerebbe avere qualche soldo in tasca in più per potersi togliere qualche sfizio. Però certo, un lavoro fatto per arrotondare un po’ a fine mese non può essere un lavoro stressante, ma un lavoretto tranquillo e magari, perché no, anche divertente. Ecco qui alcune idee per arrotondare lo stipendio senza troppo stress.

Trading online

Il trading online è da sempre un grande punto interrogativo per tutti: conviene tentare? Funziona veramente? È una truffa? È semplice, funziona per chi lo sa fare e lo fa attentamente e permette anche di ottenere dei guadagni abbastanza consistenti direttamente dal proprio divano.

Fare il controllore

In che senso fare il controllore? Funziona così: esiste un applicazione, l’app BeMyEye; una volta che l’avrete installata sul vostro dispositivo vi verrà chiesto di essere gli “occhi” di chi è lontano dal posto. Ad esempio: un produttore di pasta desidera sapere se e come è effettivamente esposto il suo prodotto in un supermercato nelle vostre zone, quello che vi si chiede è di andare a fotografare gli scaffali in maniera precisa e di descrivere accuratamente la situazione.

Inventare una app

Per sviluppare delle applicazioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet non serve necessariamente essere degli sviluppatori altamente specializzati ed esperti: oggi ci esistono diversi tools a disposizione su Internet che ne facilitano di gran lunga la realizzazione, rendendola accessibile a chiunque. Per citarne alcuni solo qualcuno: “Good Barber”, “Como”, “Corona SDK”. Potenzialmente, se l’idea è un qualcosa di originale o divertente o utile tipo Whatsapp, potreste addirittura diventare miliardari.

Diventare Dj

Nella nostra città sono molto richiesti dei dj di buona fattura, imparare non è niente di difficilissimo, esistono molti corsi online che si possono frequentare anche online per diventare bravi e svolgere qualche lavoretto extra in qualche locale nel week end.

Lavoretti

È possibile diventare un lavoratore part time o anche un professionista che desidera sfruttare delle sue conoscenze oltre al solito lavoro quotidiano. Esiste un sito, per giunta italiano, Sfinz, dove ognuno ha la possibilità di creare un proprio profilo personale con il quale candidarsi per eseguire una serie di lavoretti di propria competenza.

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *