10eLotto. Cos’è e come si gioca?

Mag 6, 2014 by

10eLotto. Cos’è e come si gioca?

Gli italiani e il gioco d’azzardo, un amore illimitato. È insensato negarlo, il popolo italiano anela da sempre di giocare a qualsiasi tipo di gioco con vincita in vile danaro. Purtroppo però, sempre più di frequente tutto questo sfocia in ludopatia, una malattia sottovalutata e che andrebbe presa in considerazione con maggiore attenzione e frequenza. Il punto fermo è ovviamente, non esagerare.
Il gioco preferito degli italiani è, senza alcun dubbio, il Lotto, accompagnato recentemente dal nuovissimo 10eLotto.

Ma cos’è il 10elotto?

Il 10eLotto, costruito sulle basi del classico Lotto, permette di giocare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra 1 e 90, con puntate a partire da 1 fino a 200 euro, ed è possibile consultare le estrazioni comodamente da Estrazioni10elotto.it.
Alla fine esistono tre tipologie di estrazione:

  1. Estrazione ogni 5 minuti: si confrontano i numeri giocati con i numeri usciti nel corso di precedenti estrazioni a intervalli di cinque minuti l’una dall’altra, Tutti i giorni H24. Se siete affezionati a una sequenza di numeri solo vostri e volete rigiocarli ogni volta, potete farlo, fino ad un massimo di cinquanta estrazioni consecutive, o fino a venti volte se si tratta di giocate multiple.
  2. Estrazione del Lotto: si verificano i numeri giocati con i venti numeri delle prime due colonne delle estrazioni del Lotto nazionali, a partire dalla Ruota di Bari e proseguendo prendendo in considerazione l’ordine alfabetico, con l’esclusione della Ruota Nazionale. Anche in questo caso è c’è la possibilità di ripetere la stessa giocata nelle stesse modalità esposte al punto uno.
  3. Estrazione Immediata: in questo caso si verificano i numeri giocati con i venti estratti generati dal sistema, nel secondo stesso della giocata. Il montepremi desterebbe chiunque, con i suoi cinque milioni di euro in bilico.

Come si porta a casa il montepremi?

Al 10eLotto si vince grazie alla portata di numeri indovinati. Ad esempio, se avete giocato 10 numeri potreste vincere se indovinaste cinque o più numeri, ma anche se la fortuna non fosse dalla vostra.
Se accadesse, vincereste circa due euro. Dal 25 giugno 2014 è stato introdotto anche il sistema Numero Oro; ad ogni estrazione, tra i numeri della ventina vincente del 10eLotto verrà generato anche un Numero Oro. Si vince con questa nuova meccanica se lo stesso è presente tra i numeri giocati. Questa modalità è giocabile solo se abbinata ad una giocata normale, non è possibile giocarla da sola. Con questa possibilità, il costo della giocata raddoppia, ma si possono coronare i propri sogni grazie a vincite da favola. Il Numero Oro è sempre il primo estratto della Ruota di Bari. Se quel numero rientra tra quelli che avevate inserito, e avete spuntato la modalità Numero Oro sulla schedina, uscite e lanciate un urlo di gioia!

Come giocare online

Se lo gradite di più, è possibile giocare al 10eLotto anche sul web, sul sito web di Lottomatica o sui siti di gioco autorizzati da AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), l’ente pubblico tenuto al controllo del sistema del gioco d’azzardo in Italia.
Giocare online è facilissimo. Per prima cosa bisogna aprire un conto gioco presso uno dei siti di gioco autorizzati, giocare la schedina inserendo i numeri scelti sui quali intendete fare la scommessa dell’anno, e attendere l’esito delle estrazioni.
Si può puntare online dal lunedì al sabato dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 08:00 del giorno successivo, con l’eccezione nei giorni pari, ovvero martedì, giovedì e sabato, durante i quali vengono svolte le estrazioni del Lotto. In queste giornate è possibile giocare online fino alle 21.30. Domenica e festivi H24. Anche dal portale è possibile aggiungere l’opzione Numero Oro alla giocata.

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *