Consigli di stile: la Bull Bar per Isuzu D-Max!

Mar 27, 2015 by

Consigli di stile: la Bull Bar per Isuzu D-Max!

isuzu-dmaxL’Isuzu D-Max è un pick up molto particolare: un’auto di grandi dimensioni, dall’anima sportiva e lo stile elegante, perfetta per chi ama l’avventura o, semplicemente, la comodità.

L’abitacolo è spazioso, la parte anteriore è alta e spigolosa, mentre la lunghezza può variare in base ai modelli dai 522 a 530 cm: si tratta, quindi, di un veicolo imponente e stabile, in grado di ottenere ottime prestazioni fuori strada, ma anche di garantire la massima affidabilità nei percorsi cittadini o nelle lunghe tratte sull’asfalto.

Il binomio fra aggressività tipica di questo segmento di mercato e design minimale rendono il D-Max praticamente unico nel suo genere: esistono, però, accessori in grado di modificare ulteriormente l’aspetto di questa vettura, enfatizzando determinate caratteristiche, senza nascondere gli elementi principali della carrozzeria esterna.

E’ il caso della bull bar per Isuzu D-Max, cioè una barra dalla forma trapezoidale montata al di sopra del paraurti anteriore per proteggere la parte frontale del pick up: questo accessorio venne impiegato per la prima volta dagli abitanti delle zone più isolate degli Stati Uniti, costretti a rinforzare i propri veicoli nell’eventualità di un incontro/scontro con animali particolarmente grandi ed aggressivi.

La bull bar si è, poi, diffusa in tutto il mondo, ottenendo anche nomi differenti: basti pensare che in Australia viene chiamata nudge bar o roo bar, in Canada diventa moose bumper e negli Stati Uniti è conosciuta anche come push bar o grill guard.

Oggi, questa particolare barra, modificata e ridimensionata, viene utilizzata da diverse case automobilistiche ed è disponibile in tante versioni: a variare sono l’altezza, il diametro (dai 50 agli oltre 70 mm) e i materiali con cui viene realizzata (le più utilizzate sono in acciaio inox, ma negli ultimi tempi hanno ottenuto un buon successo anche le protezioni in alluminio, polietilene stampato e policarbonato).

Ma perché utilizzare un accessorio di questo tipo?

La bull bar per Isuzu D-Max soddisfa numerose esigenze, in particolare nell’ambito della sicurezza e dell’estetica: applicare un elemento con queste caratteristiche al paraurti significa, infatti, garantire maggiore protezione e resistenza, oltre che una migliore stabilità. In caso di incidente, di urti o danni in fase di manovra o durante la guida, la barra permette di limitare le conseguenze negative per auto e passeggeri, facendo davvero la differenza in termini di serenità del guidatore.

Allo stesso tempo, una bull bar rafforza alcuni elementi della carrozzeria, sottolineandone il lato più aggressivo e sportivo e mantenendo intatta la semplicità di base scelta e realizzata dalla Isuzu per tutti i suoi allestimenti, cioè Single Cab (cabina normale e cassone posteriore grande), Space Cab (cabina allungata e cassone normale) e Crew Cab (doppia cabina e piccolo cassone).

La bull bar per Isuzu D-Max è quindi l’accessorio perfetto per chi vuole valorizzare il proprio pick up, contenendo i costi e garantendosi la qualità: l’acquisto di questo tipo di protezione può avvenire tramite rivenditori specializzati o grazie ai diversi e-commerce presenti sul web. Un esempio è  Misutonida, sito italiano che propone cataloghi ricchi di soluzioni adatte a diversi modelli.

 

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *