Gli alleati della dieta biologica: prodotti sani, naturali e di sicuro effetto

Giu 10, 2016 by

Gli alleati della dieta biologica: prodotti sani, naturali e di sicuro effetto

Un regime alimentare che poggia sull’utilizzo di prodotti bio è prima di tutto più sano, ci consente di restare in forma perchè è un toccasana per il metabolismo, ma può essere un valido alleato per una dieta dimagrante di sicuro effetto.

I cibi bio aiutano a perdere peso, assumere prodotti che arrivano direttamente da produzioni biologiche significa prima di tutto garantire all’organismo cibi naturali.

L’utilizzo di prodotti bio per perdere peso rende più piacevole sostenere un impegno come quello della dieta dimagrante.

Grazie ad una dieta biologica si portano in tavola prodotti derivanti da coltivazioni cresciute senza l’uso di fertilizzanti chimici e il nostro corpo non può che trarne effetti benefici disintossicanti.

Prodotti come la frutta e la verdura biologica di stagione sono decisamente più saporiti, più gustosi e contengono una quantità maggiore di vitamine e sali minerali.

I prodotti biologici italiani sono di alta qualità e la ricca varietà in termini di produzione e stagionalità sono una marcia in più per la dieta.

Frutta e verdura alla base di qualsiasi dieta ipocalorica

Una dieta biologica di tutto rispetto poggia principalmente sull’assunzione di  frutta e verdura, da consumare almeno due volte al giorno.

La frutta può essere utilizzata anche come ingrediente base per uno spuntino a metà mattinata o nell’arco del pomeriggio.

Questi prodotti consentono un miglior drenaggio, e sono un valido aiuto per combattere l’eccesso di peso e la cellulite. Nella dieta biologica non possono mancare anche pasta, riso e latticini a partire dai formaggi per arrivare allo yogurt.

Una porzione di pasta biologica, così come di riso integrale bio ma anche di pane, dà un senso di sazietà più elevato e in grado di durare più a lungo, per questo sono un toccasana nelle diete dimagranti.

Fra gli alimenti naturali, quindi integrali così come la natura ce li presenta, accanto a frutta e verdura fresca aiuta a perdere peso l’uso costante di legumi, cereali di crusca e di germe, sale marino integrale, ma anche uova, il tutto rigorosamente a produzione biologica.

Anche la frutta oleosa bio,  fra cui spiccano noci, nocciole e mandorle, aiuta a dimagrire contrariamente a quanto si è sempre detto. Si tratta di alimenti ricchi di sostanze nutrienti di pregio, come vitamine, minerali, acidi grassi omega 3.

Nella dieta si consiglia di consumarli come alimento per spezzare la fame, per uno spuntino veloce ma soprattutto all’insegna della leggerezza, abbinata all’ alto valore energetico e nutriente di cui dispongono.

Le proteine vegetali bio: pochi grassi e tanta fibra

Prodotti dimagranti di sicuro effetto sono anche i legumi bio, le proteine vegetali per eccellenza. Contengono pochi grassi e al contempo molta fibra alimentare, inoltre forniscono al nostro organismo le vitamine del gruppo B e, se abbinate ai cereali, danno al nostro organismo quantità  di proteine superiori a quelle derivanti dall’assunzione della carne.

Per assicurare il massimo dimagrimento si consiglia di mangiare i prodotti bio con cotture semplici, poche manipolazioni, ancor meglio se assunti crudi per regalare al corpo maggior forza e nutrimento.

Recenti ricerche hanno stabilito che i prodotti biologici contengono il 17 percento in più di antiossidanti

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *